Fresa professionale Kuartz taglio standard 6,0 mm

  • Fresa professionale Kuartz con taglio standard e punta conica allungata
  • Ideale per abbassare le unghie ispessite, ridurre le callosità e lavorare i materiali di ricostruzione come gel e acrilico
  • Ottima performance del taglio con vibrazioni ridotte e durata nel tempo superiore
  • Sterilizzabile in autoclave
  • Diametro 6,0 mm
Ref: CM117



Accedi per conoscere i prezzi e acquistare

I prezzi su Tecniwork.it sono visibili dopo aver effettuato il login al sito web riservato ai professionisti del settore.

Acquista sicuro

Migliaia di clienti soddisfatti

Consegna rapida

in 24/48 ore
Descrizione prodotto

Fresa professionale monodirezionale Kuartz per micromotore, con taglio standard e punta conica allungata.

Ideale per abbassare anche le unghie più ispessite del piede, lavorare velocemente i materiali di ricostruzione come gel o acrilico, e ridurre le callosità.

La parte attiva della fresa, che viene in contatto con la parte trattata, è in materiale biocompatibile al 100%, privo di metalli. Essa rimane pulita durante l’utilizzo, migliorando la performance del taglio e riducendo vibrazioni e surriscaldamento, permettendo un’asportazione continua e controllata. 

Durante la lavorazione si crea una polvere non troppo sottile che può essere aspirata molto più facilmente dall’aspiratore

Il lavoro risulta quindi molto più veloce, ben definito; la postazione di lavoro più pulita e anche i clienti sono sottoposti ad un trattamento più piacevole, con vibrazioni e surriscaldamento ridotti al minimo.

Sterilizzabile in autoclave fino a 180°.


1 pz

Specifiche

Diametro: 6,0 mm 

Velocità di utilizzo consigliata: da 15.000 a 25.000 giri/min

Consigli

Corretta igiene:

 

Nebulizzare con Ref. CP709, ENZIMASEPT SPRAY, pretrattante per strumenti pronto all'uso e attendere almeno 5 minuti.

Sciacquare e procedere con la pulizia, detersione e disinfezione contemporanea con Ref. CP708 ENZIMASEPT, detergente disinfettante concentrato, che deve essere diluito in acqua e può essere utilizzato nelle apparecchiature ad ultrasuoni. 

Il tempo di contatto con gli strumenti è di 10 minuti, per un massimo di 15 minuti, dopo di che risciacquare accuratamente con acqua demineralizzata e asciugare.

Procedere con la sterilizzazione in autoclave. 


Attenzione: non utilizzare temperature superiori a 180°C.


Per un miglior rendimento nel tempo e per una perfetta pulizia, si consiglia di pulire la fresa Kuartz con la specifica spazzola per frese in nylon, Ref. CM852, che rimuovono efficacemente i residui dal taglio, dalla dentatura e dalle scanalatura della testa delle frese, senza danneggiare il materiale. 

Non usare spazzole abrasive in acciaio o in altri materiali aggressivi.

Domande & Risposte

like
Mi è stato
utile
Angelica (ME)
Posso metterle in acetone per la polvere prima di spazzolarle?
Risposta

La corretta procedura per la pulizia, disinfezione e sterilizzazione delle frese KUARTZ è la seguente:

PULIZIA: immediatamente dopo ogni utilizzo, sciacquare le frese KUARTZ con abbondante acqua corrente calda. Particolare attenzione deve essere fatta alla rimozione di ogni tipo di residuo. Spazzole di nylon, cotone, o aria compressa spray possono essere d’aiuto in questa operazione; non vanno mai usate spazzole in lana di ferro, o di altro materiale abrasivo.

DISINFEZIONE: disinfettare le frese KUARTZ con disinfettanti neutri (pH 7) appositi, osservando rigorosamente le prescrizioni del produttore su concentrazione e tempo di posa. Quindi sciacquare, asciugare e controllare le frese, per assicurarsi che nessuna parte sia danneggiata, prima di procedere alla sterilizzazione. Pulizia e disinfezione possono essere effettuati anche con l’ausilio di apparecchi ad ultrasuoni.

STERILIZZAZIONE: le frese KUARTZ possono essere sterilizzate in autoclave (max. 134°C), calore secco (max. 180°C), sfere di quarzo e liquidi sterilizzanti, provvedendo ad un accurato risciacquo. Nel caso si utilizzi l’autoclave o il calore secco, non superare le temperature indicate, altrimenti gli strumenti possono scolorire o indebolirsi. Se possibile, si raccomanda di inserire gli strumenti in autoclave all’interno di bustine singole. Assicurarsi che tutti gli oggetti con punte abbiano le estremità protette con cappucci o che siano racchiuse in vassoi o bustine, in modo che le frese non vengano danneggiate. Nei casi in cui si debba immettere acqua per il processo di sterilizzazione, si raccomanda di usare solo acqua distillata. Dopo la sterilizzazione lasciare raffreddare e asciugare completamente.

CONSERVAZIONE: conservare le frese KUARTZ in contenitori idonei, in luogo pulito e asciutto.

Torna all'inizio