Guanti monouso

I guanti monouso sono un prodotto indispensabile nel settore professionale estetico. In commercio si trovano diversi modelli di guanti monouso per estetica, in base alla tipologia di materiale impiegato per realizzarli e alle specifiche esigenze del professionista. I guanti usa e getta proteggono le mani di chi lavora e garantiscono un alto livello di igiene durante i trattamenti estetici.

I guanti monouso per centro estetico possono essere lubrificati internamente con amido vegetale in polvere facilmente assorbibile. L'amido vegetale permette di indossare i guanti in modo facile e veloce, facilitando la calzata e donando il massimo comfort durante il lavoro. La polvere infatti è stata da sempre utilizzata come aiuto nell’indossare e nello sfilare i guanti. Tuttavia la polvere può non essere ben tollerata dall'utilizzatore e può generare una sensazione non confortevole mentre si utilizzano i guanti. Per questo motivo i guanti monouso per estetista possono essere senza polvere. In questo caso i guanti monouso usa e getta sono sottoposti ad uno specifico processo chimico che agevola la calzata del guanto anche in assenza di polvere.

 Il materiale con cui sono fatti i guanti monouso professionali determina le caratteristiche specifiche del loro utilizzo.

I guanti possono essere in Lattice di gomma naturale. Il lattice naturale assicura resistenza anche da sostanze chimiche come i detergenti o i detersivi diluiti. I guanti in lattice hanno una eccellente elasticità, anche in caso di basse temperature, sono facili da indossare e si adattano perfettamente alla mano. 

I guanti in Nitrile monouso nascono come alternativa ai guanti in Lattice. Sono particolarmente indicati per gli operatori che non tollerano l’utilizzo ed il contatto sulle mani del lattice in gomma naturale. I guanti in Nitrile sono infatti Latex Free, ovvero sono privi di lattice di gomma naturale. Inoltre, le loro caratteristiche di resistenza chimica e meccanica, li rendono idonei per poter essere utilizzati anche in condizioni dove i guanti in Lattice e i guanti in Vinile non lo sono. 

I guanti in Vinile sono guanti derivati dal polivinilcloruro che gli conferisce elasticità, flessibilità e morbidezza per un comfort ottimale. Possiedono una moderata resistenza chimica a detergenti, detersivi diluiti ed a soluzioni acquose di composti in genere. I guanti in vinile sono privi di proteine naturali: questo li rende idonei per poter essere utilizzati anche in condizioni dove i guanti in Lattice non lo sono.

 Tecniwork propone una vasta gamma di guanti monouso per centro estetico disponibili in taglie e misure assortite.

Torna all'inizio